Nella graduatoria della prestigiosa rivista statunitense la nostra struttura si piazza al 13° posto in Italia

“Anno dopo anno miglioriamo il nostro posizionamento nel ranking mondiale dei migliori ospedali – commentano il direttore generale del Sant’Andrea, dott.ssa Daniela Donetti, e il preside della Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza Università di Roma, prof. Erino Angelo Rendina – Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto che non fa che confermare l’eccellenza dei professionisti del Sant’Andrea”.

L’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea entra nella classifica internazionale stilata dalla prestigiosa rivista Newsweek piazzandosi al 13° posto in Italia e al 211° nel mondo. Prima struttura pubblica del Lazio, preceduta solo dal Policlinico Gemelli nella classifica della nostra Regione.

Secondo Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio “per la prima volta il Servizio Sanitario del Lazio può vantare due strutture tra le prime 250 al mondo, secondo la classifica stilata da Newsweek. Si tratta del Policlinico universitario Gemelli e dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea. E’ un riconoscimento importante che si deve al lavoro e al sacrificio di professionisti che fanno grande la nostra regione nel mondo”.

Guardando invece alle prestazioni delle singole specialità, delle 12 analizzate dalla rivista, mantiene saldo il suo quarto posto in Italia la Cardiochirurgia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea che scala ancora la classifica internazionale passando dal 58° posto nel mondo al 51°. Migliora anche la Cardiologia che dal 174° posto del 2023 passa al 166° (13° posizione in Italia). In classifica anche l’Oncologia con un punteggio simile a quello dello scorso anno: il 172° posto nel ranking internazionale, frutto anche dell’impegno della rete oncologica e del Tumor Board.