Fondazione Azienda Ospedaliero universitaria Sant’Andrea ETS

COSA FACCIAMO

Promozione della ricerca scientifica

La domanda di cure, salute e benessere da parte dei cittadini è esponenzialmente crescente e sempre più articolata e complessa. La ricerca scientifica è uno dei principali strumenti per poter fornire risposte adeguate a questa domanda. La qualità delle prestazioni ospedaliere dipende infatti da molti fattori. Uno dei principali è quello dello sviluppo della ricerca medica e dell’aggiornamento continuo del personale sanitario.

L’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, in continuo dialogo con l’Università Sapienza e la Facoltà di Medicina e Psicologia, fa della ricerca di alto livello, del continuo bisogno di aggiornamento e della formazione, uno dei capisaldi del proprio lavoro quotidiano. Bisogna però considerare che la ricerca scientifica in campo medico è complessa e costosa.

Il problema della sostenibilità dei costi finisce per limitare la fattibilità degli studi, spesso appannaggio di poche aziende private che li intraprendono solo in presenza di ritorni economici ragionevolmente certi e rapidi.

La Fondazione Azienda ospedaliero universitaria Sant’Andrea E.T.S. sostiene invece progetti di ricerca, studi clinici e sperimentazioni pubbliche, promosse direttamente dall’Ospedale in collaborazione con le strutture universitarie, con l’intento di migliorare continuamente l’offerta assistenziale disponibile per tutti i cittadini, garantendo sempre e comunque il benessere del paziente tramite la supervisione e il controllo effettuato dal Comitato Etico.

Sostieni il progetto “Promozione della ricerca scientifica”

SOSTIENICI

Cosa puoi fare tu.

Dona online. Inquadra il QRcode oppure vai nella sezione dedicata su dona.fondazioneospedalesantandrea.it

Puoi donare anche tramite bonifico bancario
IBAN: IT 61 V 02008 05312 000101431434
intestato a Fondazione Azienda ospedaliero universitaria Sant’Andrea E.T.S.

Grazie alla tua generosità potremo:

Sviluppare

la ricerca scientifica e formare nuovi ricercatori

Acquistare

macchinari all’avanguardia

Realizzare

un ambiente sempre più accogliente per i pazienti