Bruno Conti testimonial Fondazione Ospedale S.Andrea, giovedì 7/12 presentazione della fondazione e del nuovo sito

ROMA. Si svolgerà giovedì 7 dicembre alle ore 11,30, presso l’Aula multimedialedell’edificio della Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza in via Giorgio Nicola Papanicolau (angolo via di Grottarossa 1035), la conferenza stampa di presentazione della Fondazione Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea – E.T.S. di Roma e del suo nuovo sito internet. Dopo il saluto iniziale della rettrice dell’università Sapienza, Antonella Polimeni, interverranno, tra gli altri, Daniela Donetti, direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, Erino Angelo Rendina, preside della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’università Sapienza di Roma, e Fabio Lucidi, presidente della Fondazione Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea.

In qualità di testimonial della fondazione parteciperà all’evento l’ex calciatore Bruno Conti, campione del mondo nel 1982 con la nazionale italiana e campione d’Italia nel 1983 con la Roma. “Quando mi è stato proposto, ho accettato con grande entusiasmo il ruolo di testimonial della fondazione – ha dichiarato Conti – perché conosco da tempo la struttura e so con quanta professionalità e umanità lavori tutto il personale dell’ospedale Sant’Andrea. Per questo sono felice di aiutare la fondazione nella ricerca di donatori e di sponsor i cui contributi renderanno ancora più efficienti le cure”.

Per accedere alla conferenza i giornalisti devono fare richiesta di accredito specificando nome, cognome, testata, numero del tesserino professionale ed eventuale necessità di usufruire del parcheggio interno (in questo caso andrà comunicato il numero di targa della vettura). La mail con la richiesta di accredito va inviata a Massimo Filipponi, responsabile delle relazioni esterne della fondazione, al seguente indirizzo:  massimo.filipponi@fondazioneospedalesantandrea.it

Vedi anche su
Link: Il fatto quotidiano
Link: Corriere della Sera

BRUNO CONTI

Bruno Conti ha 68 anni ed è stato uno dei calciatori più amati della Nazionale di calcio italiana. Con gli Azzurri guidati da Enzo Bearzot si è laureato campione del mondo nel 1982 e, secondo il giudizio di Pelè, fu proprio Conti il miglior atleta di quei Mondiali. Dopo una carriera interamente dedicata alla Roma (con cui è stato campione d’Italia nella stagione 1982-83), è rimasto all’interno della società giallorossa prima come tecnico e poi come dirigente. Attualmente è il responsabile del settore giovanile ma nel settembre scorso è stato ‘costretto’ a far ritorno sulla panchina per sostituire l’allenatore Josè Mourinho e gli altri uomini dello staff del portoghese colpiti da squalifica.

Bruno Conti ha giocato moltissime partite il cui incasso è stato devoluto in beneficenza ed è stato spesso protagonista di iniziative benefiche. Nel 2010 ha partecipato All’evento della ‘Giornata del calcio europeo contro la fame’ promosso dalla FAO.

Da novembre è testimonial della nostra Fondazione. Per averci affascinato come calciatore e per continuare a emozionarci come uomo, a lui va il nostro più sentito ringraziamento.