Dopo 140 presenze il 23 febbraio scorso la calciatrice ha salutato la Nazionale. Il suo ruolo nel nostro comitato tecnico-scientifico

Assieme ai professori Andrea Tubaro e Vittorio Lingiardi e alla giornalista Valeria Pini, Sara Gama ci onora di far parte del comitato tecnico-scientifico della Fondazione Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea. Per lei, calciatrice della Juventus, il 23 febbraio scorso è venuto il momento di dire addio alla Nazionale di cui molte volte è stata la capitana.

L’ultimo match con la maglia delle Azzurre, contro l’Irlanda, si è concluso senza reti e ha vissuto il suo momento più toccante al 50′, quando Sara Gama è stata sostituita e tutto lo stadio di Bagno a Ripoli le ha tributato una lunga ovazione.

“E’ stato un viaggio straordinario – ha dichiarato – che, iniziato quasi vent’anni fa dalle Nazionali giovanili, è passato attraverso incredibili emozioni e grandi cambiamenti. Ho dato tutto e deciso di lasciare d’accordo con il Ct che fin da subito, con grande rispetto, ha condiviso con me ogni passaggio di questo momento. Ho deciso di lasciare adesso, all’inizio di un nuovo ciclo nel quale ho dato il mio contributo per gettare solide fondamenta per il futuro e trasmettere i giusti valori a un gruppo che ha nuovamente dimostrato le sue grandi potenzialità”.